UNICREDIT FOUNDATION E IL CONTRASTO ALLA POVERTÀ

Anche nel 2022 UniCredit Foundation si è impegnata contro la povertà alimentare in Italia, sostenendo organizzazioni impegnate sul territorio nella distribuzione di generi alimentari a tutti coloro che versano in stato di grave difficoltà. In Trentino, UniCredit Foundation sostiene  TRENTINOSOLIDALE ODV.

Renzo Chervatin, Responsabile Sviluppo Territori UniCredit Nord Est, in occasione della visita alla nostra sede, ha affermato: “in UniCredit crediamo che le banche abbiano una responsabilità nei confronti delle comunità in cui operano. Per questo cerchiamo in diversi modi  di essere al loro fianco per sostenerle. In particolare UniCredit Foundation svolge un ruolo fondamentale in questo senso, come dimostrano gli importanti fondi distribuiti e il significato che hanno prodotto per le persone, le famiglie e le comunità che versano in stato di difficoltà in tutta Italia.  Aver aiutato anche una realtà importante e cosi impegnata nelle attività di aiuto alle persone più bisognose, come TrentinoSolidale, è per noi motivo di grande soddisfazione“.

Giorgio Casagranda, il nostro Presidente, ha ricordato che “per molte persone il 2022 è stato un anno difficile, con prospettive non rosee per il futuro“, e che “le associazioni come la nostra, pur facendo leva sulla preziosissima risorsa del volontariato, devono far fronte a un incremento significativo di costi, in particolare per il trasporto e la consegna dei generi alimentari“. Per cui ha manifestato gratitudine a UniCredit Foundation “per la stima e il sostegno che ci permetteranno di affrontare le nuove sfide con ancor più efficacia nel sostegno a chi è in difficoltà”.

Renzo Chervatin e Giorgio Casagranda

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin

Gli ultimi articoli

AUGURI !

“Il volontariato rappresenta un valore inestimabile, espressione della solidarietà basata sulla consapevolezza di un destino comune a tutta l’umanità … nelle sue esperienze contribuisce alla

Leggi l'articolo »