Cosa facciamo

Le Formiche di Fabio Vettori per TRENTINOSOLIDALE3

TRENTINOSOLIDALE ODV si occupa di solidarietà attraverso progetti concreti che hanno al centro la persona. La loro gestione può essere diretta oppure indiretta, ossia attraverso il supporto e/o l’inclusione di altre associazioni di volontariato nel network. L’azione dell’organizzazione si fonda esclusivamente sul volontariato. Sono infatti oltre 500 i soci-volontari che ogni giorno mettono a disposizione tempo, competenze e attitudini personali per organizzare e realizzare progetti concreti.

I progetti

Lotta allo spreco alimentare
Progetto 117

Lottiamo contro lo spreco alimentare raccogliendo alimenti eccedenti, prossimi alla scadenza, in confezioni danneggiate, non più commerciabili e, previa selezione, distribuendoli a soggetti bisognosi, famiglie in difficoltà e ad altri enti e associazioni che operano con le categorie più svantaggiate.

DONOTRENTINO
Progetto 166

La seconda vita delle cose: una rete di soggetti che promuove il riuso di beni incoraggiando così la solidarietà, la consapevolezza ambientale e la costruzione di comunità. Una piattaforma informatica e organizzativa che facilita l’incontro di offerte solidali con i bisogni di sostegno e aiuto.

Sabuko - Save The Life
Progetto 99

Lorem ipsum

Lavoro di pubblica utilità
Progetto 82

È una modalità di riparazione del danno collegata all’esecuzione di alcune sanzioni e misure penali che vengono eseguite lavorando presso l’Associazione e, principalmente, a favore del progetto 117 “Lotta allo spreco alimentare”

TRENTINOSOLIDALE va a scuola
Progetto 169

Una campagna di sensibilizzazione sulla lotta allo spreco alimentare e sullo sviluppo sostenibile e l’educazione alimentare rivolta alle fasce più giovani della popolazione.

Tutti i progetti
di TRENTINOSOLIDALE

TRENTINOSOLIDALE negli anni ha aiutato a nascere e a svilupparsi numerosissimi progetti: alcuni sono stati completati, altri hanno acquisito autonomia e ora operano come associazioni autonome.

Vuoi collaborare a un nostro progetto?

Compila il modulo contatti per partecipare alle attività di volontariato