Diventa socio volontario

Le Formiche di Fabio Vettori per TRENTINOSOLIDALE3

TRENTINOSOLIDALE sposa da sempre una filosofia virtuosa: fare del volontariato una forma di inclusione sociale oltre che una forma di solidarietà.  Infatti, il coinvolgimento nelle attività dell’Organizzazione offre la possibilità per dare qualcosa (tempo, competenze, …) alla propria comunità, al prossimo, a chi è meno fortunato, ma è anche un’opportunità per sentirsi utili e pure un’occasione di inclusione e di integrazione sociale.

Con noi

Siamo un’organizzazione complessa che fa del volontariato un modo per valorizzare ogni persona, in base al tempo a disposizione e alle sue attitudini personali.

Essere volontario di TRENTINOSOLIDALE vuol dire entrare a far parte di una grande famiglia accogliente, dove ognuno svolge un compito con senso di responsabilità e con la gioia e l’entusiasmo della condivisione.

Ecco perché ti aspettiamo.

Vuoi unirti alla nostra rete?

Compila uno dei moduli sottostanti e portalo alla sede dell’Associazione (Viale Bolognini, 98 – Trento) o invialo tramite email segreteria@trentinosolidale.it

Domanda ammissione socio

Domanda ammissione socio minore

Domanda di ammissione per le associazioni

Domande frequenti

Per diventare un volontario devi iscriverti all’Associazione. L’iscrizione prevede il pagamento di una modesta quota annuale, pari a euro 15.00, con la quale sosteniamo il costo della Tua assicurazione e costituiamo la cassa comune da cui attingiamo per finanziare le tante nostre attività.

Da poche ore a intere giornate: dipende dalle Tue possibilità. Ognuno dona tempo e competenze in base alla sua disponibilità e alla sua organizzazione personale. Ma assunto un impegno occorre mantenerlo, perché l’Organizzazione conta sulla Tua presenza e sul Tuo apporto.

L’attività del volontario non può essere retribuita in alcun modo, neppure dai beneficiari. La legge prevede solamente la possibilità di rimborsare le spese effettivamente sostenute entro precisi limiti quantitativi. Nondimeno, i volontari di TRENTINOSOLIDALE non usufruiscono neppure di tale possibilità: tutti operano per l’Associazione gratuitamente.

Vienici a trovare e a vedere come lavoriamo in Viale Bolognini 98 a Trento oppure, agli orari indicati, presso i nostri Centri di distribuzione. Un colloquio con i nostri Responsabili dei Progetti potranno aiutarti a chiarire ogni dubbio.

Contattaci

Compila il modulo per chiedere maggiori informazioni