Menu

L’Associazione intende portare avanti progetti di cooperazione internazionale di carattere medico-sanitario, socio-assistenziale ed educativo nei paesi del Terzo Mondo e in particolare in TANZANIA.

Tali progetti avverranno in collaborazione con partner locali come missioni, diocesi e congregazioni religiose.

Tra gli esempi di intervento sui quali si concentrerà la nostra attività ci sono: costruzione di pozzi, dispensari, centri medici, ostelli, istituti scolastici di vario grado, forniture di materiali e apparecchiature medico-sanitarie, scolastiche e per lo sviluppo economico locale dei paesi aiutati.

Le modalità adottate, per la realizzazione dei progetti sopra menzionati, saranno la raccolta di fondi da soggetti privati e pubblici (nello specifico dal Servizio Solidarietà Internazionale della Provincia Autonoma di Trento e del Servizio per l’Integrazione europea e gli aiuti umanitari della Regione Trentino Alto Adige).

La scelta degli interventi avverrà sulla base delle richieste che ci pervengono dagli operatori che lavorano in Tanzania nel settore della salute, della formazione e dell’educazione e che cofinanzieranno i progetti presentati.

Legale rappresentante: Attilio Vicentini

Direttivo: Adriana Martinelli, Nicola Luigi Spagnolli, Orietta Stedile

Mail: vicentiniefiglisnc@tiscali.it  oppure volontaricooperazionepomarolo@gmail.com

Telefono: 0464 411490  Cellulare: 3356898087

  TOP