Menu

Il Vescovo della Diocesi di SUMBAWANGA, Tanzania, in visita a TRENTINOSOLIDALE

Bishop Beatus Christian Urassa della diocesi tanzaniana di Sumbawanga, partner dei progetti (oramai conclusi) nelle città di Ashengai, nel distretto di Siha, e di Chiwanda, nella regione di Songwe, lo scorso martedì 11 febbraio 2020 ha visitato la sede della nostra Associazione.

Lo ha accompagnato l’ing. Mario Francesconi, responsabile del progetto Sabuko 99 che ha realizzato strutture ambulatoriali attrezzate per l’assistenza sanitaria e chirurgica, sia generale che specializzata per donne e bambini. Il Vescovo ha avuto parole di gratitudine e di apprezzamento per il supporto concreto e per l’aiuto con le Istituzioni locali forniti da Trentinosolidale.

L’occasione ha consentito di illustrare il progetto “Lotta allo spreco alimentare” che ridistribuisce le eccedenze alimentari. Se ne è sottolineata l’importanza non solo perché rispetta l’ambiente e le risorse agroalimentari ma soprattutto perché trasforma alimenti che sarebbero destinati allo scarto in uno strumento di aiuto a tante situazioni di povertà, sia assoluta che relativa, presenti nel nostro territorio.

Il Vescovo ha incontrato i volontari presenti in sede e condiviso con tutti un momento di benedizione.

 

 

 

 

 

 

Qui il link delle tappe del progetto sabuko

Condividi!

  TOP