Menu

Perché essere volontario?

Trentino solidale sposa da sempre una filosofia virtuosa: fare del volontariato una forma di inclusione sociale oltre che una forma di solidarietà. Infatti il coinvolgimento nelle attività dell’organizzazione al di là di essere un modo per dare qualcosa alla propria comunità, al prossimo, a chi è meno fortunato, è un’opportunità per sentirsi utili, ma anche una possibilità di inclusione ed integrazione sociale.

Trentino solidale è un’organizzazione complessa che fa del volontariato un modo per valorizzare ogni persona, in base al tempo a disposizione e alle proprie attitudini personali. Essere volontario di Trentino solidale vuol dire entrare a far parte di una grande famiglia accogliente, dove ognuno svolge un compito con senso di responsabilità, ma con la gioia e l’entusiasmo della condivisione.

Ecco perché ti aspettiamo.

Contattaci, perché fare qualcosa di utile per chi è svantaggiato, fa bene anche a te!

 

Come aderire:

E’ necessario compilare l’apposito modulo, in ogni sua parte, e recapitarlo (anche tramite mail segreteria@trentinosolidale.it) nella sede dell’associazione.

 

MODULO DI ADESIONE SOCIO

MODULO DI ADESIONE SOCIO L.P.U.

MODULO DI ADESIONE SOCIO STUDENTE

MODULO DI ADESIONE ASSOCIAZIONE: il legale rappresentante voterà in assemblea in nome e per conto degli associati del sodalizio rappresentato. La quota associativa si differenzia da quello del socio singolo e viene definita dal Consiglio Direttivo.

 

 

Per approfondimenti vedi l’articolo 5 del nostro STATUTO

  TOP