Menu

CENTRI DI DISTRIBUZIONE OPERATIVI DURANTE L’EMERGENZA E MODALITÀ

Valsugana Solidale
Raccoglie dai negozi e distribuisce il martedì e venerdì dalle 17 alle 19 presso il centro alzhaimer di Scurelle (come faceva prima dell’emergenza}  agli utenti di Ts , previo appuntamento telefonico, programmando il ritiro ogni 10/15 minuti.
Solandri solidali
Operano come supporto della comunità di valle di Sole, preparano i pacchi con il secco e gli operatori socio sanitari provvedono alla consegna ai nostri utenti e alle famiglie bisognose. Per informazioni  rivolgersi alla comunità di Valle, servizio sociale, orari di ufficio dal lunedì al venerdì al numero 0463 903757
Rovereto Solidale
Operano 5/6 volontari che raccolgono il cibo nei negozi, lo portano presso la sede di via Mozart , dove preparano i pacchi per i nostri utenti, dell’Almac, assistiti del comune e della Comunità di Valle. La distribuzione viene fatta il mercoledì e venerdì con l’aiuto degli alpini e studenti che hanno dato la loro disponibilità.
Avisio Solidale
Vezzosi Antonietta, responsabile di Predazzo si sta curando di organizzare la consegna dei pacchi viveri. Imelda Ropelato responsabile di Cavalese  ha consegnato cibo a qualche famiglia, sarebbe disponibile a preparare i pacchi e consegnarli a porta porta con l’aiuto di due volontari. Per proseguire si coordinerà con la Vezzosi.
Altogarda Solidale
Ritirano dai negozi tutti i giorni e il ricavato viene portato presso l’oratorio di Arco. Collaborano con la Caritas, la distribuzione viene fatta il martedì, giovedì e sabato, rispettando le norme attualmente in vigore. Per una trentina di utenti il pacco viene consegnato a casa, da parte dei ragazzi dell’oratorio.
Primiero Solidale
Non viene più effettuata la raccolta nei negozi in quanto non c’è più merce invenduta. Le borse sono consegnate dalla Croce Rossa, con la collaborazione del servizio di assistenza sociale del territorio e il nostro supporto logistico e di mezzi.
Valli Giudicarie Solidali
La raccolta è stata sospesa. Le famiglie bisognose di aiuto contattano una delle responsabili e viene consegnato del cibo secco e scatolame vario.
Centro aiuto alla vita Folgaria
La raccolta è stata sospesa. Per le consegne contattare le responsabili. Viene distribuito un pacco con del secco, verdura e frutta acquistati dal Centro, in collaborazione con la Croce Rossa che ha organizzato una raccolta alimentare nei negozi dell’altipiano e che nella settimana santa hanno donato un ricco pacco ai nostri utenti e alle famiglie bisognose della zona.
Fassa Solidale
La raccolta è stata sospesa. Il responsabile ha informato gli utenti di venire contattato in caso di necessità. Fino adesso non c’è stata nessuna richiesta.

Condividi!

  TOP